giovedì 23 maggio 2013

Metti un pomeriggio a Siena...

Immaginatevi un intermezzo soleggiato tra giornate intere di nuvole e acqua. Immaginate in quel pomeriggio l'idea di una breve gita fuori porta. Di mercoledì magari, per spezzare la settimana. 
Esci al volo dalla biblioteca dove lavori all'una, trovi chi ti aspetta con un panino, pranzi  e parti, direzione Siena. Durante il viaggio, un'idea. Perché non prenderci un gelato al Grom? Quello buono, di tendenza, che segue la stagionalità dei gusti offrendoti innumerevoli occasioni di assaggio. Ecco. Perché no?
E così, tra panorami da cartolina e vicoli medievali ci dirigiamo alla mecca del gelato, in via Banchi di sopra 11.
Naso in sù a rimirare il tabellone con i gusti, cercare accostamenti...mentre la fila si sfoltisce...ed eccoci, finalmente è il nostro turno!
In realtà per quel che mi riguardava il gusto l'avevo scelto subito: fiordilatte alla ricotta di pecora con mandorle caramellate e semi di sesamo. Non avreste fatto la stessa scelta anche voi? Il gusto si ispira a Il piccolo principe, vedere per credere.


Ah...dimenticavo...in abbinamento ho scelto un sobrio cioccolato fondente. Che ne pensate? Vi assicuro che, per una patita come me del cannolo siciliano il gusto di maggio è superbo.



Nessun commento:

Posta un commento